Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.
Autenticazione
Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Oriani n.7 91026 – Mazara del Vallo
- CAP
91026
- Orari
Lunedì 11:00 - 13:00 previo ricevimento telefonico
Martedì 11:00 - 13:00
Mercoledì 11:00 - 13:00 previo ricevimento telefonico
Giovedì 11:00 - 13:00
Venerdì 11:00 - 13:00 previo ricevimento telefonico - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Si raccomanda vivamente di conservare copia delle credenziali definitive in luogo sicuro e di non comunicarle ad altri. L’utente è responsabile degli accessi con le credenziali ricevute.
Tempi e scadenze
31/ago
Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.
Iscrizioni
Accesso al sistema: recupero credenziali
Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica
25
MagCasi particolari
Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.
Contatti
- Telefono: 0923 564319
- Email: tpis024002@istruzione.it
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.